text.skipToContent text.skipToNavigation
Spedizione gratuita per ordini superiori a €29,95. Paga in 3 rate con per i tuoi acquisti sopra €39,00, scopri di più.
Cellularline_Banner_Travel_EditorialDK.jpg

Viaggio last minute? Ti aiuta l’app

7 Maggio 2019

Organizzarsi all’ultimo minuto? Voli aerei, stanze d’albergo, pacchetti vacanza all inclusive: se sai dove cercare, potresti scovare dei veri affari online. Ecco le app a cui affidarti per risparmiare.

Hopper, per viaggiatori flessibili

La destinazione della tua prossima vacanza l’hai già scelta, ma non sai in quale periodo partire? Hopper è lo strumento pensato apposta per aiutarti a individuare il momento migliore per prendere il volo, con un occhio di riguardo al portafogli. Inserisci la destinazione e Hopper ti presenta un calendario di voli per i prossimi sei mesi: sfruttando un algoritmo basato sull’intelligenza artificiale, l’app compara i prezzi e mostra le possibilità migliori in tempo reale. Hopper ti dirà, inoltre, se è previsto un aumento o una diminuzione del prezzo del volo, consigliando se prenotare in quel momento o se conviene attendere. E se voli in una città dotata di più aeroporti, sarà lui ad indicarti quello da dove decollare e atterrare. Gratuita, l’app è disponibile per iOS e Android e promette di fare risparmiare “fino al 40% sul tuo prossimo volo”. Il Wall Street Journal ha valutato con un punteggio di 8 su 10 l’affidabilità di Hopper nel predire le variazioni di prezzo dei voli.

Hopper_App_Viaggi_LastMinute.png

Fareness, se non sai dove andare

Funziona sostanzialmente come Hopper, ma al contrario: Fareness è un servizio pensato per chi ha a disposizione solo una data precisa di partenza, senza preferenze sulla destinazione. Collegati al portale web o all’app per smartphone, inserisci le date del viaggio e l’aeroporto di partenza, e in pochi secondi otterrai una panoramica delle destinazioni più economiche nel periodo interessato. Ma non è finita qui: ti interessa Parigi? Se è troppo cara, Fareness mostra le alternative fra le altre grandi città europee. È il mare che preferisci? Ecco il miglior prezzo fra, ad esempio, Maui e Honolulu. I risultati possono essere filtrati in base a numerose categorie e alle preferenze dell’utente: puoi chiedere a Fareness di mostrarti le alternative più convenienti per una selezione di destinazioni, scoprendo ad esempio qual è la scelta più azzeccata, nelle date a tua disposizione, fra le isole hawaiane, la Florida, i Caraibi e le spiagge del Messico. E così via.

Fareness_App_Viaggi_LastMinute.png

GTFO, partenza last second

Compara i prezzi dei voli. Ma solo quelli in partenza entro la mattina successiva alla tua ricerca. È la proposta di GTFO Flights, che arriva dagli stessi sviluppatori di Hopper. L’app è pensata per i viaggiatori dalla valigia pronta: sei disposto a partire entro poche ore? Trova qui la tua destinazione ideale, nonché quella più economica. Le proposte sono davvero allettanti, come quel volo da New York a Roma per poco più di 200 dollari o quell’offerta che ti porta da Cancun, in Messico, ad Amsterdam per 300 dollari. Su GTFO Flights, però, non si ultima l’acquisto dei biglietti aerei: la piattaforma individua le tariffe e poi indirizza l’utente verso i siti web dove si possono acquistare i voli. L’app è gratuita, viene utilizzata da oltre 11 milioni di utenti in tutto il mondo ed è disponibile per dispositivi iOS e Android.

 

GFT_App_Viaggi_LastMinute.png